Informativa Privacy e Cookie Policy

Gentile visitatore, con questa pagina la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Treviso - Belluno (di seguito,
Camera di Commercio di Treviso - Belluno) intende fornirle tutte le indicazioni previste dall’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679
(anche detto GDPR o Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali), in merito al trattamento dei dati personali dei
visitatori del presente sito internet.
Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali pubblicati in questo sito
internet, o comunque gestiti dalla Camera di Commercio di Treviso - Belluno.
Se sta cercando informazioni relative all’utilizzo dei cookie su questo sito, può facilmente reperirle nella cookie policy, in calce al
presente documento.

1. Titolare del trattamento

Il Titolare del Trattamento è la Camera di Commercio di Treviso - Belluno con sede legale in Treviso, Piazza Borsa 3/b. Il Titolare può
essere contattato ai seguenti recapiti: PEC: cciaa@pec.tb.camcom.it; e-mail: presidenza@tb.camcom.it; tel. +39 0422 5951; fax +39
0422 595595.

2. DPO – Data Protection Officer - RPD – Responsabile della protezione dei dati personali

Al fine di meglio tutelare gli Interessati, nonché in ossequio al dettato normativo, il Titolare ha nominato un proprio proprio DPO, Data Protection Officer(o RPD, Responsabile della protezione dei dati personali), contattabile al seguente recapito:
studio@studiolegalesoccol.it.

3. Finalità e Basi giuridiche del trattamento

I dati personali raccolti o comunicati dai visitatori / utenti del sito sono trattati dalla CCIAA per le seguenti finalità:
1. corretto funzionamento tecnico del sito;
2. gestione delle richieste di informazioni pervenute dai visitatori ai contatti ed agli indirizzi mail presenti nel sito;
3. garantire la corretta fruizione dei servizi offerti dalla piattaforma e, in particolare:
- registrazione e accesso all’area riservata;
- pubblicazione degli annunci inerenti la compravendita di legno nel territorio veneto e gestione della relativa messaggistica;
- pubblicazione da parte degli Enti pubblici proprietari di terreni boschivi dei propri avvisi d’asta pubblica relativi al mercato del
legno;
- assistenza e supporto tecnico per la fruizione dei servizi.
4. moderazione o rimozione dei contenuti, prevenzione delle frodi.
Il Titolare potrà, inoltre, procedere ad analisi dei dati, in forma aggregata, per finalità di rendicontazione del progetto IT-FOR ai
competenti organi regionali ed europei.
I trattamenti di cui sopra sono necessari per il perseguimento dei compiti di interesse pubblico del Titolare derivanti dalla partecipazione
al progetto IT-FOR promosso nell’ambito del Fondo Europeo per lo Sviluppo Rurale della Regione Veneto (art. 6, par. 1, lett. e GDPR).

Previo Suo espresso consenso e sulla base di esso, i Suoi dati di contatto potranno essere trattati:
- per l’attivazione del servizio di notifica della pubblicazione di aste;
- per l’invio di newsletter, avente carattere informativo di servizi, attività, eventi ed altre iniziative realizzate nell’ambito del
progetto regionale IT-FOR.

4. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte all’ordinario funzionamento di questo sito acquisiscono alcuni dati personali la cui
trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in
notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre
la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon
fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell'utente.
Salvo quanto indicato nella cookie policy di questo sito, i dati di navigazione vengono impiegati per la finalità di cui al punto 3, num. 1)
della presente informativa e perdurano per la sola sessione di utilizzo del sito web.

5. Autorizzati, Responsabili del trattamento e Destinatari dei dati personali

I dati personali sono trattati da personale dipendente della Camera di Commercio di Treviso - Belluno previamente autorizzato al
trattamento ed appositamente istruito e formato.
Sia i dati di navigazione che quelli forniti volontariamente dall’utente mediante l’iscrizione all’area riservata del sito e nel corso della
fruizione dei servizi del sito, possono essere trattati anche da soggetti esterni formalmente nominati dalla Camera di Commercio di
Treviso - Belluno quali Responsabili del trattamento ed appartenenti alle seguenti categorie:
• società che erogano servizi di manutenzione del Sito e dei sistemi informatici;
• società che erogano servizi di comunicazioni telematiche e, in particolar modo, di posta elettronica;
• società che svolgono servizi di gestione e manutenzione dei database del Titolare.
Tali soggetti hanno facoltà di appoggiarsi ad ulteriori, propri Responsabili del trattamento, operanti nei medesimi ambiti.

6. Periodo di conservazione dei dati

Con riferimento ai dati di navigazione raccolti per la finalità di cui al punto 3, num. 1, essi vengono conservati per la sola sessione di
utilizzo del sito web.
Con riferimento ai dati trattati per la finalità di cui al punto 3, num. 2, gli stessi vengono conservati per un periodo massimo di 3 anni
dal riscontro fornito all’utente.
Con riferimento ai dati trattati per la finalità di cui al punto 3, num. 3 e 4, i dati personali vengono trattati sino alla Sua cancellazione
dalla banca dati del portale. In caso di inattività del Suo profilo (nessun accesso al profilo, nessuna interazione e/o ricerca negli annunci
e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) per un periodo di due anni dall’iscrizione Lei verrà classificato come utente inattivo e i Suoi
dati personali saranno cancellati automaticamente dalla piattaforma. Gli annunci e tutti i dati ivi contenuti saranno sottratti alla
pubblicazione dopo 1 anno dalla stessa.
In caso di contenzioso o di rilievo da parte della CCIAA di comportamenti fraudolenti o aventi rilevanza penale, i dati potranno essere
conservati sino alla definizione del contenzioso o comunque sino allo spirare dei termini di prescrizione definiti dalla legge.
I dati elaborati in forma aggregata per finalità di rendicontazione potranno essere conservati per un periodo di 5 anni dalla conclusione
dell’annualità progettuale del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale per il Veneto.

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze dell’eventuale mancato conferimento

Per la finalità di cui al punto 3, numeri 1 e 4 il conferimento dei dati è necessario e non opzionabile.
Per la finalità di cui al punto 3, num. 2 il conferimento dei dati è facoltativo. Richieste generiche e/o prive di contatti del richiedente
potrebbero comportare una risposta meno precisa e circostanziata, oppure una maggiore difficoltà nel poter ricontattare l’Interessato.
Per la finalità di cui al punto 3, num. 3 il conferimento dei dati è necessario con riferimento ai campi dei form contrassegnati da un
asterisco (*), mentre è facoltativo per tutti gli altri campi. Il mancato conferimento dei dati necessari comporta l’impossibilità di poter
operare sulla piattaforma o poter inserire annunci.
Per l’attivazione del servizio di notifica della pubblicazione di avvisi d’asta e del servizio di newsletter, il conferimento dei dati è
necessario all’iscrizione (di per sé del tutto facoltativa e in ogni caso revocabile in qualunque momento) agli stessi.

8. Trasferimento di dati in Paesi extra-UE

Con riferimento al trattamento effettuato per la finalità di cui al punto 3, numero 2, la CCIAA di Treviso Belluno può avvalersi, anche per
il tramite dei propri Responsabili del trattamento, di società di servizi IT e di comunicazioni telematiche che potrebbero collocare o far
transitare i dati anche in Paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo.
Al fine di garantire un adeguato livello di protezione dei dati personali, queste Società possono attuare il trasferimento solo verso Paesi
(o settori di questi) che sono stati oggetto di apposite decisioni di adeguatezza adottate dalla Commissione europea, oppure sulla base
di Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione.

9. I suoi DIRITTI

Il Regolamento (UE) 2016/679 le riconosce, in qualità di Interessato, diversi diritti, che può esercitare contattando il Titolare o il DPO ai
recapiti di cui ai punti 1 e 2 della presente informativa.
Tra i diritti esercitabili, purché ne ricorrano i presupposti di volta in volta previsti dalla normativa (in particolare, artt. 15 e seguenti del
Regolamento) vi sono:
▪ il diritto di conoscere se la Camera di Commercio di Treviso - Belluno ha in corso trattamenti di dati personali che la riguardano e,
in tal caso, di avere accesso ai dati oggetto del trattamento e a tutte le informazioni a questo relative;
▪ il diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano e/o all’integrazione di quelli incompleti;
▪ il diritto alla cancellazione dei dati personali che la riguardano;
▪ il diritto alla limitazione del trattamento;
▪ il diritto di opporsi al trattamento;
▪ il diritto alla portabilità dei dati personali che la riguardano;
▪ il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento, basato sul consenso,
effettuato prima della revoca.
In ogni caso, lei ha anche il diritto di presentare un formale Reclamo all’Autorità garante per la protezione dei dati personali,
secondo le modalità reperibili nel sito ufficiale dell’Autorità garante.
Per ricevere maggiori informazioni sui suoi diritti, può rivolgersi direttamente al Titolare o al DPO, oppure consultare le pagine ufficiali
dell'Autorità garante.

 

Cookie Policy

Informazioni generali sui cookie

I "cookie" sono informazioni che un sito Web invia al browser, che le salva sul computer dell'utente, sotto forma di file di testo, per poi
recuperarle in un secondo momento. I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con
caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio
di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.

Tipologie di cookie

Pur avendo le medesime caratteristiche tecniche, il portale usa solo cookies sulla base delle finalità perseguite:
a. cookie tecnici
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di "effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione
elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto
dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio".
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web.
Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web
(permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai
cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli
utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una
serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.

Cookie utilizzati dalla Camera di Commercio di Treviso – Belluno

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti.

Cookie di terze parti

Google Analytics
Questo sito include anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google,
Inc. ("Google"). Si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito
ospite (performance cookie). Google Analytics utilizza i "cookie" per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui
comportamenti di utilizzo dei siti web. Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere
report per gli operatori della Camera di Commercio riguardanti le attività sul sito. Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito
indicato: https://www.google.it/policies/privacy/partners/ .
L'utente può disabilitare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito
da Google. Per disabilitare l'azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Gestione dei cookie
Disabilitare tutti i cookie
È possibile negare il consenso all'utilizzo dei cookie selezionando l'impostazione appropriata sul proprio browser: la navigazione non
autenticata sul sito della Camera sarà comunque disponibile in tutte le sue funzionalità. Si forniscono di seguito i link che spiegano
come disabilitare i cookie per i browser più diffusi (per altri browser eventualmente utilizzati suggeriamo di cercare questa opzione
nell'help del software).
● Internet Explorer
● Google Chrome
● MozillaFirefox
● Opera
● Safari
Disabilitare soltanto i cookie di Google Analytics
In alternativa è possibile disabilitare soltanto i cookie di Google Analytics, utilizzando il componente aggiuntivo di opt-out fornito da
Google per i browser principali. In questo modo sarà possibile utilizzare comunque tutti i servizi online del sito della Camera. Cancellare
i cookie già memorizzati sul terminale Anche se viene revocata l'autorizzazione all'utilizzo di cookie di terze parti, prima di tale revoca i
cookie potrebbero essere stati memorizzati sul terminale dell'utente. Per motivi tecnici non è possibile cancellare tali cookie, tuttavia il
browser dell'utente consente la loro eliminazione tra le impostazioni sulla privacy. Le opzioni del browser contengono infatti l'opzione
"Cancella dati di navigazione" che può essere utilizzata per eliminare i cookies, dati di siti e plug-in.